QUESTO BLOG TIFA BASSO/NÉ UN POST NÉ UN SOLDO

Ci risiamo: Ivan Basso rischia seriamente di non poter prendere parte al prossimo Giro d'Italia ed è già certo che non parteciperà alle classiche vallone in programma domani e domenica. La sua nuova squadra, la Discovery Channel, probabilmente lo sospenderà in attesa che si chiarisca la situazione delle nuove "accuse" che gli vengono mosse in seguito alla famigerata Operación Puerto sulla base, sembra, di nuove "rivelazioni" di una rivista spagnola, cavalcate senza un minimo di criterio dalla Procura di Bergamo e dal Coni, che magari sarebbe meglio pensasse a preservare un patrimonio dello sport italiano e non solo.

Almeno in Germania il "processo" a Ullrich lo hanno fatto a stagione ferma e non a pochi giorni dalla partenza del Giro. Solo perché sia chiaro: è noto che Basso mi sta simpatico, ma se venisse fuori che s'è fatto ossigenare il sangue sarebbe giusto squalificarlo. Spero ovviamente che facciano 'sto cavolo di test del Dna e che ne esca pulito e che il tutto avvenga – ma di quest'ultima cosa dubito fortemente – in tempo utile perché il Nostro possa schierarsi al via almeno al Giro e al Tour. Il problema è che una giustizia amministrata in questo modo finisce per non essere più giustizia, quale ne sia l'esito in termini di sentenze.

A 'sto punto, boicottaggio. Non guarderò né commenterò in nessun modo la Freccia Vallona e la Liegi. Se Basso non dovesse prendervi parte, non guarderò né commenterò in nessun modo nemmeno il Giro, per non parlare di quell'altra corsa a tappe minore che si corre a luglio in Francia. Non comprerò – sarebbe la prima volta da anni – il numero di Bicisport sulle classiche del nord. Insomma, né un post né un soldo.

Forza Ivan.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...