WAITING FOR THE DEATHLY HALLOWS/13

La battaglia finale è cominciata: noi, i buoni, l'Ordine della Fenice contro Voi-Sapete-Chi, l'Oscuro Signore, Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato, il terribile mago oscuro Spoiler.

La valorosa RdM dai capelli mutacolore (la Tonks de noantri) è caduta per prima, all'apparenza un po' goffamente, autoavadakedavrizzandosi (lei dice che non gliene importa, quindi tutto bene). Ciò non le ha impedito, in verità, di lanciare una terribile controfattura. Poi, se ne è andata la Raffa, colta di sorpresa ieri a Milano all'ingresso della metropolitana: un Mangiamorte, camuffato grazie alla pozione Polisucco da distributore di freepress traditrice, ha fatto il lavoro sporco. Stamattina il giovine auror Mithrandir s'è fatto fregare come il pivello che è da Repubblica.it, Mago oscuro tra i più perfidi. Abi, col libro già in mano, è stata incauta: ha acceso la tv stamattina presto su Raitre, un colpo secco e via. Infine la diva Mae*: anch'essa col libro ancora fresco di stampa lì sulla scrivania . Tv spenta, niente feed reader, solo pochi e fidati blog. Ma ecco l'imprevisto, terribile attacco del Nemico: il notiziario Ansa via email, con lo spoilerone nel titolo, cioè anche nell'oggetto della mail, inevitabile e inesorabile. Niente ha potuto un tardivo Stupeficium. Dalla fortezza dell'Ordine dislocata su aNobii giungono perlopiù grida disperate di dolore e raccapriccio.

Di Lester non abbiamo più notizie da ieri notte. Il ragazzo è forte, accorto, prudente al limite della paranoia (scuola Alastor "Mad-Eye" Moody): potrebbe avercela fatta, finora. Attendiamo e speriamo di vederlo planare tra noi, sano e salvo, a cavallo della sua scopa.

Qui per il momento si resiste, indomiti.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...