L'UOMO È SUPERIORE A OGNI ALTRO ANIMALE?

Si fa un gran parlare, in questi giorni, di Blogbabel, della sua classifica, dei comportamenti ossessivo-compulsivi che induce, della sua opinabilità. Se ne parla, soprattutto, dopo il cambiamento dei parametri sui quali la classifica viene stilata. Tra gli ultimi interventi, quelli di Sofri e di Granieri. Io credevo di essermela cavata alla grande con una boutade, e invece a quanto pare la cosa è seria.

Ma seria lo è davvero? Certo che uno, nei suoi sogni di blogger, avrebbe pure voglia di fare il botto in termini di classifica (ergo di popolarità, ammesso che le due cose possano mai coincidere, e cioè che una cosa vaga come la popolarità possa mai essere misurata da un algoritmo ricco e complesso finché si vuole, ma pur sempre meccanico) scrivendo il post della sua vita: qualcosa di indimenticabile, commovente, esilarante. Oppure, dando il via a una qualche benemerita attività di social networking che metta insieme tutto un fottìo di gente per la giusta causa.

E invece poi capita che uno fa il botto con un post – che linkano in centomila – sulla ballerina rotante scritto con estrema noncuranza svaccato sul divano, mentre la moglie stira e in tivù c'è Gilmore girls.

Forse c'è una lezione in tutto ciò, ma forse anche no. Così, per dire. 

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...