LA LEGGE AUREA DELLA CHAMPIONS LEAGUE

Mi cimento in un pronostico alla luce del sorteggio di ieri e della legge aurea della Champions League, scoperta dall'amico Crespi e verificatasi nelle ultime due edizioni.

Essa legge recita: l'Inter esce sempre in modo da conseguire, alla luce dei risultati successivi, l'ultimo posto tra le squadre partecipanti al suo ultimo turno. Spiego: due anni fa uscì ai quarti col Villareal, che poi perse in semifinale con l'Arsenal, che poi perse in finale col Barcellona. Risultato conseguente dell'Inter: ottava sulle otto partecipanti ai quarti. L'anno scorso i nerazzurri uscirono negli ottavi contro il Valencia, che poi perse col Chelsea nei quarti, che poi perse col Liverpool in semifinale, che poi perse con noi ad Atene. Risultato conseguente dell'Inter: sedicesima sulle sedici partecipanti agli ottavi.

Ciò rende semplice pronosticare la parte del tabellone dove c'è il Liverpool: un po' spiace per la banda di Benitez, ma l'Arsenal li batte e passa, per essere poi battuto dalla vincente di Fenerbace-Chelsea, che salvo sorprese clamorose dovrebbe essere il Chelsea. Quindi, Chelsea finalista dopo semifinale tutta inglese con L'Arsenal. Dall'altra parte, dando per scontata la vittoria del Barcellona sullo Shalke04, resta da pronosticare chi passerà tra Roma e Manchester. Dico, a malincuore, Manchester. Nelle semifinali si riproporrebbe, quindi, la stessa situazione dell'anno passato: tre inglesi e una latina. Stante la legge aurea, la vincente della semifinale tra Barcellona e Manchester poi vince la coppa. Potrebbe anche qui ripetersi la beffa al calcio inglese dell'anno passato: tre semifinaliste, ma coppa all'altra nazione rappresentata.

Insomma, o Barcellona o Manchester. Voglio rovinarmi e dico Barcellona. 

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...