GIRO D'ITALIA 2008

Vabbe', la tappa con Gavia e Mortirolo la si guarda nonostante tutto, un po' per Gavia e Mortirolo, un po' perché il ciclismo è sempre il ciclismo, un po' in memoria di Pantani nel decennale del suo Giro, un po' per Di Luca, un po' perché sì.

Alle 15.22, quando il gruppo si sta avvicinando all'attacco del Mortirolo, dico che in questo Giro di nani (© del mio amico Cesare) l'unico meritevole di vincere è il Killer, perché è il solo che in tre settimane ha fatto vedere qualcosa che somigliasse a un numero. Quanto agli altri due che si stanno contendendo la maglia rosa: Riccò è il nuovo Simoni (nel senso delle polemiche a sproposito) e se vincesse sarebbe il nuovo Cunego (uno che, in condizioni normali e con al via un paio di campioni, arriverebbe, se gli andasse tutto bene, terzo); Contador è un pupazzo che dovrebbe starsene a casa sua a guardare il Giro in tv come e più di Basso e invece è lì che rischia di vincere il Giro dopo aver vinto il Tour (le cose dei matti).

Allora: forza Di Luca, che almeno è un campione (non delle corse a tappe, ma di 'sti tempi bisogna accontentarsi).

Update 16.03: a metà Mortirolo, pare evidente che Di Luca è stanco. Amen. Riccò sta facendo da gregario a Contador. Nani.

Update 16.23: allo scollinamento del Mortirolo si conferma che sono dei nani. Son saliti tutti insieme. Nessuno scatto. Niente di niente. E pazienza.

Update 17.24: mancano pochi chilometri alla conclusione. Sella è scattato sull'Aprica e vincerà la tappa. È stato il grande protagonista del Giro. E con questo è detto tutto. Riccò ha corso tutta la tappa puntando a vincere la volata del gruppetto per portare la maglia rosa per un giorno, peraltro senza riuscirci. All'anima del fenomeno. Contador vincerà il Giro. Un po' la morte del ciclismo. Io ho buttato via tre ore del mio sabato. Bel pirla.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...