ENDORSING IRON MAN

"E’ solo, perché questo decennio ha tritato tutti i possibili ricambi generazionali ai cadaveri deambulanti dei decenni precedenti, e così Cossiga e miticoVasco, Zucchero e D’Alema, Bossi e Venditti, Dini e Baglioni continuano stancamente a esibirsi irrilevanti quanto rassicuranti. Con questo non sto dicendo che Tizianuccio, che i più amano cannoneggiare per i suoi sdilinquimenti da finocchiona, lontani tanto del nobile spleen cantautorale quanto dal gusto di birra stantia del rock contemporaneo, sia il nuovo che avanza. Ma semplicemente che nessuno, come lui, è in sintonia con questo decennio. Se poi voi trovate che sia più in sintonia Fassino o Battiato, niente da dire, è anche questione di affinità elettivelettorali. Ma lo sapete quanto me che se il prossimo decennio avrà la loro faccia, siamo alle cozze."

Paolo Madeddu pubblica l'endorsement definitivo per Tiziano Ferro. Qui si condivide quasi tutto (quasi perché a me la canzone del Liga per la Mannoia piace parecchio).

P.S.: "The classifica" per me è un appuntamento fisso, uno dei pochi rimasti su Macchianera. Fa rivivere il vecchio spirito del blog: parlare di cose serie (la vita, l'universo e tutto quanto) parlando di cose poco serie (la classifica dei singoli più venduti/ascoltati in Italia). Altro che fumettari "wannabe-Pazienza" politically scontatissimi.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...