PEGGIO STO PAR DI BALLE

Peggio del costo della benzina che cala modestamente rispetto a solo qualche mese fa quando il barile di petrolio costava più del doppio di oggi c'è solo questo post di Massimo Mantellini.

Il quale, oltre a dare l'impressione di ignorare quel che è evidente credo a tutti e cioè che il prezzo della benzina in Italia dipende dall'effettivo costo del greggio solo in misura minima, sembra dolersi del fatto che un ministro dichiari che – forse – le cose per le tasche di chi paga benzina luce e gas (cioè un po' chiunque) nel 2009 andranno meglio.

Allora, vediamo se riesco a spiegarglielo: le persone che, come me, viaggiano al ritmo di cinque/sei pieni di gasolio al mese, si trovano in tasca un risparmio di circa 20 euro a settimana (già quantificabile in quanto già effettivo da almeno un mese e mezzo), che fanno 80 al mese, che fanno 960 all'anno. Tra luce e gas mi partono altri 4000 euro l'anno, in media. Insomma, leggendo quel che ha dichiarato il ministro Scajola, la mia reazione è stata un semplice e sostanziale "Speriamo".

Cercando un po' in giro e facendo due conti, ho calcolato che, oltre ai 960 di cui sopra, potrei risparmiare un altro migliaio di euro. Cioè circa 2000 in tutto. Come dire quel che, ad esempio, mi potrebbe consentire, il prossimo agosto, di andare in ferie con la Raffa senza dover tirare troppo la cinghia per potermelo permettere.

Facciamo così: io scrivo qui che Scajola è uno zozzone e dice cose insensate, poi però le vacanze me le paga Mantellini con un bonifico. Se accetta, basta una mail. Io poi gli invio le coordinate bancarie.

(Poi dice che uno si butta a destra).

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...