DI DIO, SPOCCHIE, RELIGIONI E ATEISMI

"In generale, dubita sempre di chi sostiene “Ho capito subito che Dio non esisteva”, e in particolare di quelli che lo hanno capito alle elementari. Significa che non hanno mai messo in discussione le conclusioni che hanno raggiunto alle elementari. La loro interrogazione su Dio si è fermata al mattino in cui hanno capito che la suora raccontava una storiella. E quelli che in Dio ci credono, o che ne discutono e ne ammettono la possibilità? Dovrebbero essere tutti più deficienti di loro a nove anni – e poi lo spocchioso sarei io."

Io di solito con Leonardo ho parecchi problemi: perlopiù non mi piace quello che scrive e mi piace poco come lo scrive. Stavolta, invece, ha messo giù un post che – d'accordo – tralascia un sacco di questioni che io avrei trattato e la fa troppo corta o troppo facile su alcune altre, però è davvero un signor post.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

