DO THEY KNOW IT'S ABRUZZO/2/FATE COME ME

Mi sento un po' colpevole anch'io: sono stato tra i primi (battuto, tra i miei amici e conoscenti, solo da EmmeBi) a segnalare sul blog e sul mio profilo di Facebook il video di "Domani 2009 Artisti uniti per l'Abruzzo".

Oggi Caterina Caselli ha dichiarato che la diffusione virale del video e del brano nei circuiti del socialweb sta gravemente compromettendo le vendite del brano, andando a danneggiare il fine benefico.

Allora, lancio un appello di buon senso: fate come me. Ho visto il brano sul profilo Facebook di EmmeBi, l'ho riproposto sul mio, ho postato il video anche qui sul blog e poi sono andato a comprarmi il brano su iTunes. Costa 0,99 €, e se volete anche la versione strumentale (1) e il booklet elettronico sono solo 2,49 €, per una buona causa.

E sappiate che se avete usato il mio profilo di Facebook o questo blog per registrarvi il brano a babbo morto siete un po' pirla. Non tanto, ma un po' sì.

(1) Volete mettere il gusto di infilarsi le cuffie, sparare la versione strumentale a tutto volume e giocare a fare l'artistafamoso (tuttattaccato) che canta a piena voce il karaoke, mimando di tenere in mano il microfono e altra sapiente gestualità poetica, con le finestre aperte e la Val Tidone tutta ad ascoltare? (Come tonalità, mi viene particolarmente bene la parte di Renga, del resto noi tenori dall'ugola potente ci ritroviamo a pelle).

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

