Mago Otema 2011

Giorno di vigilia della prima prova scritta dell’Esame di Stato 2011, com’è tradizione esprimo i miei pronostici sulle tracce dei temi che, lo ricordo a tutti i lettori e soprattutto a tutti i miei studenti che eventualmente passassero di qua, sono puro frutto della mia fantasia, una mera scommessa basata sul nulla, una giojosa tradizione (qui le puntate precedenti: 2010 e 2009) messa in piedi proprio per farsi beffe dei “tototemi” seriosi che imperversano in ogni dove, insomma non ho talpe al Ministero, sono solo un inguaribile cialtrone. Dicevamo, i temi: Leopardi, i giovani e la musica, qualcosa sui 150 dell’unità d’Italia (ma più politico che storico), gli Anni di piombo, i vari significati dell’amicizia, l’amore per gli animali.

Ho detto.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Mago Otema 2011

  1. Cassa ha detto:

    Hai beccato gli anni di Piombo, forse

Lascia un commento

